Quasi tutti ormai sono a conoscenza dei “miracoli” che chi sa usare bene Photoshop riesce a fare. Le immagini che mostrano il prima e dopo Photoshop sono da brividi. I tratti somatici possono essere cambiati, così come il peso, il colore della pelle, dei capelli e degli occhi. Ci sono innumerevoli trucchi per far somigliare qualcuno a chi desideriamo.

Oggi vogliamo mostrarvi qualche immagine del prima e dopo Photoshop, per farvi capire come spesso siamo ingannati dalle pubblicità.
Se questo mondo ti affascina, iscriviti al Corso di Photoshop a Modena tenuto dai nostri migliori insegnanti!

Prima e dopo Photoshop: ecco le immagini

Qui possiamo vedere un netto cambiamento di colori e luci, oltre che un effetto satinato ed abbronzato donato alla pelle. La zona del contorno occhi, in particolare, è stata molto ben curata, andando ad eliminare le ombre legate alle occhiaie.

Allo stesso modo qui, in maniera molto più esagerata, vediamo una completa distensione della pelle con eliminazione delle imperfezioni. I bianchi sono stati resi più bianchi ed è stato eliminato lo sfondo che “disturbava” l’immagine, compresa l’ombra.

Stessa procedura delle immagini precedenti effettuata anche su quest’ultimo esempio. La pelle è stata illuminata e le molte imperfezioni rimosse. Anche ai capelli è stata donata una luce diversa ed il soggetto sembra essere ringiovanito di 10 anni!

Cosa possiamo imparare da queste foto?

Oltre ad un totale innalzamento dell’autostima, che ci fa tornare a credere che non esistano persone realmente perfette, queste immagini ci insegnano che Photoshop è un programma assolutamente versatile, con il quale è possibile fare (quasi) di tutto.

Per questo motivo avere una conoscenza di Photoshop è un grande punto a favore su un CV: chi sta cercando lavoro dovrebbe decisamente prendere in considerazione un corso di Photoshop per principianti, così da avere maggiori possibilità in fase di colloquio.

Maggiori informazioni

Per altre informazioni visita il sito dei Corsi di Evolve e contattaci al 349 3839700.
Oppure scrivi un’email a corsi@evolve-design.com specificando anche il tuo recapito telefonico: ti ricontatteremo in poco tempo.